Social Media Marketing

L'era Della Comunicazione efficace e scalabile

Il Social Media Marketing è la disciplina che aiuta ad aumentare la popolarità e diffondere al pubblico il proprio brand o i propri servizi e prodotti attraverso l’utilizzo delle piattaforme Social Network (canali sociali online come Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, Linkedin, ecc.). E’ importante capire che  la  presenza sui Social Network è ormai necessaria ed è parte integrante del corredo di comunicazione del vostro brand o azienda, andare contro corrente significa solo perdere tempo prezioso. 

Come nella realtà, la vera forza della comunicazione sui Social Network è rappresentata dal passaparola che in questo caso si chiamerà “passaparola online” questa funzionerà ovviamente se il messaggio, il prodotto o il servizio avrà oggettivamente caratteristiche attrattive come il fatto di essere interessante, coinvolgente o in qualche modo innovativo.

Oggi, a differenza della pubblicità investita sui mass media come la Tv, dove il consumatore riceve un messaggio promozionale in modo passivo, abbiamo la possibilità di promuoverci sui social network dove la community può decretare o meno il successo di un’idea, progetto o impresa, interagendo e lasciando un un like o un commento.

Un’ azione coordinata di marketing sui Social Network, può avere oggi un forte impatto a livello commerciale e, in breve tempo, far aumentare il business dell’impresa e il valore del brand.

Una buona strategia di web marketing oltre alla presenza sui social network, deve anche prevedere un sito internet aziendale, ben indicizzato sui motori di ricerca e un blog a maggior ragione se abbiamo un e-commerce.

I contenuti web e quelli del blog (testi, immagini e video), devono essere periodicamente aggiornati. Così come i profili su Facebook, Instagram, Twitter, Youtube, TikTok ecc. devono contenere nuovi post coinvolgenti è necessario rispondere ai commenti dagli utenti, per creare una fan base e, nel caso in cui fosse necessario, difendere la tua identità online.

In questo momento possiamo immaginare che starai pensando… ma sarò in grado di curare il mio “io digitale” ?  Avrò tempo per questa attività? 

Se pensi potercela fare autonomamente allora devi considerare di avere ogni giorno del tempo da dedicare a questa attività, in molti hanno capito che solo con costanza, organizzazione si possono ottenere risultati tangili.
Se invece pensate di non avere il tempo per occuparvi dell’immagine aziendale e dei social network allora non dovete preoccuparvi perché potete contare sui servizi di Social Media di Dice Agency, nello specifico sui nostri Social Media Manager, professionisti del web marketing che lavorano al tuo fianco e che curano la tua comunicazione sui canali sociali in linea con il piano di marketing e comunicazione aziendale.

I nostri Social Media Manager vi affiancheranno dando consulenza e organizzazione in materia di comunicazione e social network:


La fase 1 prevede un’analisi dell’obiettivo da raggiungere, a seguire nella fase 2 procediamo con l’identificazione dei contenuti e degli argomenti del palinsesto di comunicazione.
N
ella fase 3, vengono creati i contenuti ed adattati a seconda delle piattaforme e dei supporti, come ad esempio semplici post o storie fino ad azioni di promozione con campagne e annunci personalizzati su target e gruppi ben identificati.

Una volta definiti gli argomenti e creati i contenuti procediamo con la fase 4 che prevede la programmazione delle date di pubblicazione dei contenuti.

Forniamo un servizio completo che prevede il restyle del profilo in senso grafico, la produzione di testi, immagini, grafiche e video animati al fine di comunicare per cliente creando comunicazione di valore,  personalizzata, pertinente e accattivante in relazione al target clienti di riferimento.
Utilizziamo tutti i principali strumenti ufficiali a disposizione per la pubblicazione partendo da Facebook Suite, Facebook for Business.

Contattaci per maggior informazioni.