video tutorial FORMATIVI

come farcire una pizza ? spiegalo a video

I video tutorial formativi sono uno strumento valido per tutte le aziende che hanno la necessità di trasferire conoscenze a procedure in modo scalabile e standardizzato. Questo metodo formativo permette di ottimizzare la qualità delle informazioni che trasferiamo allo spettatore ottimizzando anche i costi interni in termini di investimento formativo nei confronti del personale. 

Un altro utilizzo diffuso di questi video è presente nel settore della formazione specializzata, preparare un video corso spiegando un processo o una procedura a video permette alle aziende che offrono formazione a pagamento di moltiplicare i loro discenti digitalizzando i contenuti e allargando il mercato grazie alle possibilità offerte da internet e dall’e-commerce connesso al mercato dell’e-learning.

Il video tutorial ricette su come farcire la pizza surgelata

In questo video esempio abbiamo realizzato un tutorial su come farcire un’ottima pizza Prodal.
L’obiettivo era quello di trasferire le conoscenze base di un pizzaiolo finalizzate alla preparazione finale della pizza con base surgelata. La difficoltà era assicurarsi che il prodotto finale distribuito in tutto il mondo fosse trasformato e quindi cotto e farcito nel metodo corretto garantendo quindi la massima qualità del prodotto servito al tavolo.
Il video tutorial formativo ha permesso di trasferire queste conoscenze e procedure in modo standard riducendo al massimo l’errore di interpretazione, la diffusione via internet ha permesso ai distributori estere di diffondere a loro volta la procedura ai clienti finali accelerando al massimo i tempi di aggiornamento ad un costo contenuto rispetto a quello di una classica formazione tradizionale.

 

Shopping Basket
WhatsApp chat